alessandro pierleoni

alessandro pierleoni

Architetto classe 1975, dal 2010 è membro di COOLSTOODIO associati. All’attività di progettazione architettonica e design di prodotto ha da sempre accompagnato incursioni nella grafica, nella fotografia, nel corporate identity e nella modellazione 3d, intesa sia come strumento di progettazione e restituzione dei prodotti della professione, sia come medium di approfondimento e comunicazione. 

Formato alle facoltà di architettura di Firenze ed Ascoli Piceno, si laurea con una tesi di progettazione a scala urbana sulla nuova piazza per la città di Porto Sant’Elpidio, relatore il prof. Cristiano Toraldo di Francia. 

Grazie alle competenze maturate personalmente e professionalmente da alcuni anni interviene in qualità di esperto di modellazione e stampa 3d in percorsi formativi per professionisti ed aziende ed in progetti scolastici per istituti di ogni grado, rivolti sia ai docenti che agli alunni.

Ha fatto parte della delegazione della città di Fermo al programma pluriennale  transnazionale URBACT-RetaiLink, accompagnando gli stakeholder della città ai meeting internazionali e rappresentandola in qualità di tecnico ai tavoli di lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *